Se stai leggendo questa pagina significa che hai un’impresa in Valdarno.
E questo significa che vuoi solamente due cose.
Più clienti per la tua azienda e vedere le tue vendite crescere di anno in anno.
Sai che tutto questo è possibile grazie alla pubblicità, però c’è un gigantesco problema.
Come puoi essere certo di non buttare i tuoi soldi?
Ad esempio, sicuramente avrai pensato almeno una volta nella tua carriera di mettere un cartellone pubblicitario.
Però ci sono mille domande che ti bloccano, tipo:
- I miei clienti leggeranno davvero quello che c’è scritto?
- La mia azienda rimarrà impressa nelle loro menti nel tempo?
- Mi aiuterà davvero ad aumentare le mie vendite o è solo uno specchietto per le allodole?
Lascia che ti diciamo una cosa: tutte queste domande sono assolutamente legittime.
Quando paghi per uno spazio pubblicitario ti vengono fatte tutte queste promesse, ma poi chi ti garantisce che verranno mantenute?
La risposta, nel 99% dei casi è nessuno.
Proprio per questo non c’è motivo di girarci intorno: con uno spazio pubblicitario tradizionale i tuoi soldi sono a rischio.
Esiste un metodo alternativo di fare pubblicità, che risolve tutti i dubbi che giustamente hai sulla cartellonistica classica.
Un metodo che può farti notare e ricordare da tutti coloro che vedono il tuo annuncio.
Però per farti capire come riesca a garantirti questi risultati, è bene partire dall’inizio.
Tutto parte dal fatto che alle agenzie pubblicitarie di "vecchio stampo" non frega niente di portare soldi a te, che sei loro cliente: nella maggior parte dei casi quando si sono riempite le tasche sono apposto.
Non promettono mai alcun risultato esplicitamente e quando lo fanno è vago o poco importante, però ti vendono i loro servizi come se fossero la soluzione definitiva. Ma la soluzione a cosa?
Questo succede perché ignorano un principio di marketing fondamentale, su cui noi invece basiamo tutto il nostro business.
Non perché siamo dei geni, ma perché la realtà dei fatti è evidente.
Se non portiamo prima un sacco di soldi ai nostri clienti, loro non li daranno mai a noi.
Pensaci un attimo.
Daresti mai 1.000, 2.000 o anche 5.000 euro a noi, un’agenzia di marketing che non conosci così, sulla fiducia?
Chiaramente no.
Però se ogni mese portassimo nelle tue tasche due, tre o cinque volte tanto forse lo faresti più volentieri, no?
Proprio per questo il nostro mantra è diventato uno solo: portare soldi ai nostri clienti, prima di ogni altra cosa, perché è la cosa migliore per tutti.
E come si raggiunge questo obiettivo? Tagliando dalle strategie di marketing qualsiasi cosa non funzioni e che a livello pratico non porti risultati.
Per poi sostituirle con ciò che può davvero portarti risultati, fatturato, clienti.
Tornando al discorso di prima: i cartelloni classici sono ciò che nel tempo abbiamo tolto dalle strategie dei nostri clienti, a favore di un modo diverso di pensare la pubblicità.
Un modo che prende tutto ciò che non va di quegli spazi pubblicitari classici e lo modifica in ciò che funziona davvero, portando alla tua azienda visibilità reale.
Non perché lo diciamo noi, ma perché sono i risultati a parlare.
I problemi che risolve sono perlopiù legati a due aspetti dei cartelloni tradizionali:
1. Nessuno guarda realmente i cartelloni
Abbiamo appurato che nessuno può garantire che il tuo cartellone verrà visto dai clienti.
Ma perché?
Semplice: gli spazi pubblicitari sono posizionati in modo tale da essere praticamente illeggibili.
Non tanto perché sono piccoli o non si vedono, ma perché sono decisamente troppi.
E questo lo sai bene se lavori o abiti in Valdarno: ogni cartellone ne ha accanto almeno altri 2 o 3.
Il punto è che la nostra attenzione è limitata e nel caso in cui qualcosa di una pubblicità ci attragga, di certo non abbiamo né il tempo né la voglia di guardare quelle accanto.
Inutile dirlo, tra quei due o tre che restano a bocca asciutta potresti esserci proprio tu, perché magari hai stampato il cartellone più bello del mondo ma ti ritrovi accanto lui:
Che copre il tuo messaggio semplicemente perché è più appariscente, anche se non ha realmente qualcosa di interessante da dire.
2. Anche se qualcuno ti vede, non si ricorda di te
Anche questo lo abbiamo già stabilito, ma non abbiamo ancora capito il perché.
Sai qual è il tempo medio di permanenza di un cartellone nelle nostre zone?
Due settimane.
In due settimane non impari neanche il nome di tutti i tuoi colleghi, e li vedi tutti i giorni.
Come puoi accorgerti di un cartellone, leggerlo bene, memorizzare quello che c’è scritto ed infine ricordarlo per mesi se lo vedi per un tempo così breve?
Ovviamente, nemmeno a dirlo, non è possibile.
Cambiando metodo di fare pubblicità, però, abbiamo raggiunto il risultato opposto.
Giusto per precisare: erano passate ben più di due settimane dall’affissione del cartellone, ma questo comunque dimostra due cose.
- Che con questo metodo i clienti non solo vedono i cartelloni ma li leggono attentamente, altrimenti non avrebbero riconosciuto il nostro cliente
- Che rimangono ben impressi nella memoria di chi li guarda, fino a mesi dopo averli affissi
Tutti i problemi che abbiamo visto vengono risolti con il metodo di cui ti parlavamo prima, che mette in risalto il tuo cartellone che ti garantisce di essere ricordato nel tempo.
Ed è proprio in questo che consiste il nostro Circuito Visivo, un sistema di rotazione periodica per spazi pubblicitari.
Blocca il tuo posto nella rotazioneIl nostro Circuito Visivo ti permette di:
- Essere visto davvero – Mentre gli altri fanno a gara a chi cattura di più l’attenzione dei passanti, con il rischio di non riuscirci mai, tu potrai giocare su tutto un altro livello.
Il tuo cartellone avrà uno spazio tutto suo e non dovrà più competere con decine di altri per l’attenzione dei tuoi potenziali clienti: puoi avere la certezza che verrà visto e ricordato. - Imprimerti nella mente dei tuoi clienti – Il Circuito Visivo si basa sulla rotazione mensile dei cartelloni tra 9 postazioni sparse in tutto il Valdarno, da Terranuova Bracciolini a Figline Valdarno.
Il tuo cartellone non stancherà mai i tuoi clienti: avranno giusto il tempo di abituarsi che se lo ritroveranno in un altro luogo, riattivando il loro interesse per la tua azienda.
Inoltre questo ti garantisce che lo vedranno per molto più di due settimane, dando loro il tempo di memorizzarlo quanto basta per riconoscerti per strada. - Posizionarti nelle strade valdarnesi più trafficate – I nostri cartelloni si trovano su alcune delle strade migliori della zona.
Posti molto trafficati, in cui spesso e volentieri centinaia e centinaia di auto sostano per un po’ prima di ripartire.
Adesso immagina che, durante la sosta, abbiano la tua azienda davanti agli occhi. Scopri tutte le postazioni del Circuito Visivo. - Avere il controllo sulla tua affissione – Non stampiamo la tua pubblicità su carta per poi strapparla una volta finito il periodo di affissione, ma usiamo dei teli in PVC, che possono essere spostati in tutta comodità.
Ad esempio, vuoi mettere in pausa l’affissione per un mese? Nessun problema, non dovrai pagare nuovamente la stampa e la progettazione grafica quando vorrai ricominciare, ti basterà comunicarcelo. - Pensarci una volta sola per un anno intero di pubblicità – Gestiamo tutto noi, dalla A alla Z. Una volta iniziato il periodo di affissione non dovrai mai preoccuparti di nulla: ad inizio mese spostiamo per te il tuo cartellone di postazione in postazione, aggiornandoti sempre su tutto ciò che succede.
Ci pensi una volta e la tua azienda si sposta senza sforzo in tutto il Valdarno, raggiungendo tutti i tuoi potenziali clienti.
Ovviamente, siccome gli spazi sono limitati, la rotazione è riservata a 9 cartelloni per volta.
I posti finiscono velocemente, quindi se vuoi bloccare il tuo devi solo lasciare i tuoi dati nel form che trovi premendo sul tasto qua sotto.
Ti richiameremo noi il prima possibile per fissare un appuntamento e parlare del tuo spazio pubblicitario.
Blocca il tuo posto nella rotazione