Altri lavori

ND Consulting e Services

Azienda di installazione e manutenzioni impianti fotovoltaici.

Le esigenze del cliente

Niccolò e Davide si sono rivolti a noi perché non erano contenti del loro sito e volevano migliorare il posizionamento e la percezione del loro brand.


Il problema era che ND Consulting non aveva ancora un’identità ben definita, rendendo impossibile un qualsiasi posizionamento sul mercato.

Questo si rifletteva indubbiamente anche sulla loro immagine pubblica: non erano presenti coordinazione e coerenza, né a livello identitario né visivo. Il sito era impersonale e non rispecchiava l’azienda.

Così come i canali social, che avevano tutt’altra identità visiva e tutto questo rendeva il brand quasi irriconoscibile.

Cosa abbiamo fatto

  • Abbiamo realizzato il nuovo sito, ricercando la loro mission e vision attraverso un’intervista svolta nel nostro ufficio.
  • Studiato e realizzato un piano editoriale per i loro social
  • Fatto un restyling grafico del Report di efficienza energetica
  • Realizzato un sistema automatizzato per la compilazione autonoma del Report di efficienza energetica e del Preventivo online
  • Creato campagne pubblicitarie

Come lo abbiamo fatto

Il primo passo è stato quello di conoscersi meglio, come da nostro metodo, trovandoci in ufficio per una chiacchierata.

Da qui abbiamo costruito la vera identità di ND Consulting, che ha poi permesso al brand di esprimersi in ogni altro contesto.


Abbiamo iniziato lavorando sul riposizionamento del brand, partendo dalla personalità di Niccolò e Davide e portandola poi in tutte le comunicazioni online, inclusi il sito web, i canali social e le email. Questa fase è di fondamentale importanza per rimanere fedeli alla vera identità dell'azienda e essere riconoscibili al proprio pubblico.

Successivamente, siamo passati a creare una nuova identità visiva per il brand, pur dovendo mantenere il logo originale, partendo da ciò che l'azienda rappresentava e rendendo coerenti i diversi canali online con grafiche uniformi e riconoscibili. Questo passaggio è stato essenziale per permettere al brand di esprimersi al meglio.

Abbiamo quindi creato un piano editoriale per i canali social, basato sulle esigenze dei loro clienti e focalizzato sugli aspetti ecologici del fotovoltaico, che sono un tema importante nell'identità del brand. Questo piano editoriale è stato fondamentale per mantenere una presenza costante sui social e per interagire con i clienti.

Inoltre, abbiamo automatizzato sul sito i servizi di Report energetico e rilascio di Preventivo sul nuovo impianto, che sono strumenti molto utili per gli utenti ma che vogliono capire in autonomia cosa fare. Questa automazione ha reso l'esperienza utente più piacevole e fluida, garantendo al contempo una maggiore efficienza per l'azienda.

A questo punto siamo passati alla creazione di un piano di email marketing, utilizzando la newsletter per creare valore e rimanere in contatto con i potenziali clienti. Con le email raccolte precedentemente abbiamo creato dei contenuti utili in base alle loro esigenze.

Infine, abbiamo realizzato campagne pubblicitarie online su Facebook e Google, sfruttando le potenzialità di questi strumenti per raggiungere il pubblico di riferimento e aumentare la visibilità del brand.


Qui una presentazione che abbiamo realizzato per ND.

Banner per l'inaugurazione del negozioImmagine finale dei caroselli su instagramShopper personalizzata per ND

Dati e risultati

+1.4m

Impressions

+340k

Persone raggiunte

2.7k

Spesa #ads

In conclusione

Siamo stati bravi

Lacomunicazioneèl'essenzadell'essereumano

Chi Siamo

Siamo un team di creativi e tecnici guidati dalla passione, spinti dalla curiosità.

Dove Trovarci

Ci trovi al "cubo di cemento" davanti al CGT, a San Giovanni Valdarno (AR), in Via Vetri Vecchi.  Apri maps