I nostri nodi

Progetti esterni legati a Kìpo

evento culturale

Festival delle Scoperte

Festival delle Scoperte è una manifestazione interdisciplinare che punta all’integrazione delle conoscenze, dove il concetto di scoperta serve a valorizzare l’aspetto di novità che c’è in ogni ambito del sapere. Il programma prevede conferenze, dibattiti, workshop, laboratori, spettacoli musicali e teatrali. Il format è stato pensato per coinvolgere un pubblico eterogeno che possa trovare nella “scoperta” un elemento di crescita, discussione, confronto e condivisione.

eventi musicali

Le VisionAir

Un occhio ed un orecchio per ogni genere di personalità artistica.

Le VisionAir è un promoter e agenzia culturale che si occupa di produzione eventi e tour musicali, gestione di spazi culturali, direzione artistica.

 

Tra gli altri progetti cura: Domino Festival, Clouds Arena, Maco Festival.

calzature artigianali

Losna Shoes

Losna™ Shoes sono scarpe in vera pelle, prodotte in Italia da un artigiano locale, sia su misura che RTW. Potete trovarle in vendita nei negozi di: C.BIO (Firenze), La Bottega (Gaiole in Chianti).

Il nome del brand deriva da quello della divinità etrusca Losna, associata al culto della Luna.

rivista culinaria

Il Pentolino dell’Oste

Il Pentolino dell’Oste è una rivista culinaria digitale nata come progetto editorale da un’idea di Andrea Batacchi. All’interno di ogni volume, a cadenza mensile, troverete ricette, aneddoti, abbinamenti, dolci e curiosità storiche legate a un ingrediente principale sul quale si basa il menù. Copertine illustrate da artisti emergenti e ricette speciali in collaborazione con chef e pasticceri.

progetto artistico

Squarcio Magazine

Squarcio è un progetto editoriale nato per gioco. Una rivista ridicola, a tratti grottesca, irriverente e (speriamo) divertente. È un progetto artistico dove infilare tutte le idee che non sappiamo dove altro mettere, senza uno scopo preciso.

Sito in costruzione – Sito in costruzione –